Hai bisogno di assistenza?  Contattaci al  (+39) 0775393254  oppure  info@pagliacarrelli.it 

Service e Manutenzioni

Service e Manutenzioni

Formazione-in-materia-di-sicurezza-sul-lavoro-perche-e-importante-scaled

È buona norma controllare regolarmente i mezzi aziendali tenendoli in buono stato ed intervenendo tempestivamente prima che un eventuale problema si manifesti con gravità.
La prevenzione parte sicuramente da un buon utilizzo del mezzo da parte dell’operatore che dovrebbe controllare giornalmente lo stato del mezzo, così come indicato nel libretto di uso e manutenzione. Tuttavia, spesso queste buone pratiche di controllo, da sole, non sono sufficienti e si rivela necessario un controllo periodico da parte di tecnici qualificati con l’obiettivo di allungare la vita operativa del mezzo e tutelare la sicurezza dell’operatore.
Proprio per questo, facendo tesoro dell’esperienza ultra-trentennale della nostra azienda, offriamo servizi di manutenzione programmata (mensile, bimestrale, trimestrale…) con piani di interventi completi in grado di prevenire i fermi macchina e quindi limitare il più possibile blocchi produttivi, con un notevole risparmio di tempi e costi.

Il nostro servizio include il Controllo dei Dispositivi di Sicurezzaobbligatorio per garantire l’incolumità di tutti i collaboratori (utilizzatori o meno del mezzo), effettuato come previsto dalle linee guida INAIL (D.Lgs 81/2008 – Testo Unico sulla sicurezza sul lavoro).

Full Service
Il Contratto di Full Service prevede, a fronte di una quota fissa mensile o trimestrale, sia il programma completo delle manutenzioni programmate e i controlli di sicurezza previsti dalla legge, che tutte le attività di ripristino del carrello in caso di rotture improvvise, escluse quelle dovute ad un uso improprio del mezzo.

 

IL CONTRATTO FULL SERVICE PREVEDE:

  • Verifica iniziale dello stato del carrello
  • Sicurezze elettriche, idrauliche, meccaniche, verifica stato serraggio bulloneria e prove funzionali
  • Sostituzione olii e filtri secondo il manuale d’uso e manutenzione, materiale di consumo incluso
  • Rabbocco, se necessario, dei livelli di olio
  • Controllo ed eventuale verifica dei componenti elettromeccanici
  • Verifica conformità delle forche
  • Verifica e registrazione catene di sollevamento
  • Ingrassaggio generale
  • Controllo e verifica dello stato generale della batteria
  • Aggiornamento del libretto di manutenzione e rilascio del verbale tecnico

 

I VANTAGGI DEL FULL SERVICE:

  • Protegge il Cliente da costi imprevisti
  • Il Cliente può pianificare i costi di manutenzione
  • La periodicità degli interventi di manutenzione, inclusi nel contratto, assicurano che il mezzo sia sicuro ed efficiente
  • Tutela il Datore di Lavoro ed il Responsabile della Sicurezza, che hanno la certezza di avere ottemperato agli obblighi previsti Dal D. Lgs. 81/2008 in materia di sicurezza
  • Controlli effettuati in loco presso il Cliente

Pronto Intervento – Assistenza tecnica su chiamata
Quando, nonostante i controlli preventivi, sul mezzo si manifesta un problema o viene causata una rottura per uso improprio, la nostra azienda viene in vostro soccorso con un servizio di assistenza tecnica rapido ed efficace su carrelli elevatori di tutte le marche, piattaforme, trattorini, scaffalature, macchine per la pulizia, attrezzature per il magazzino e tutti gli altri i mezzi ed attrezzature a servizio della logistica.
Siamo attrezzati ad intervenire entro le 24/48 ore dalla chiamata, nel Lazio e nelle regioni limitrofe, tramite furgoni predisposti ad officina mobile. Grazie alla nostra esperienza, quando la richiesta di assistenza è dettagliata a sufficienza, riusciamo a portare a termine l’intervento in modo efficace ed efficiente già alla prima visita, arrecando un disturbo minimo al clienteUna volta valutato lo stato del mezzo, a seconda del tipo di problema, i nostri tecnici riparatori possono decidere di operare direttamente presso la sede del cliente oppure, qualora fossero necessari tempi di intervento più lunghi o attrezzature più sofisticate, decidere di predisporre la riparazione presso le nostre officine tecniche. Se si presentano le condizioni, il nostro reparto Service può predisporre la consegna di un mezzo sostitutivo per consentire al cliente di mantenere alti i suoi livelli di produttività.

Vorresti richiedere un intervento urgente? Chiamaci!

IMG_20231117_124336

Ti occupi di Sicurezza all'interno della tua azienda? Allora potrai trovare interessante anche i seguenti argomenti...

Contatti

Sei interessato? Riempi il form, valuteremo insieme la soluzione più adatta alle tue esigenze.